Pagine e Contenuti

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Performance

Il Piano e la relazione sulle performance sono in preparazione.
Usiamo il termine inglese performance, invece di un equivalente termine italiano, perché richiesto dal decreto legislativo 150/2009.

Amministrazione Trasparente

Dal menu contestuale a destra è possibile raggiungere tutte le pagine richieste dal decreto legislativo 33/2013.

Le istituzioni scolastiche non hanno ricevuto, al momento, precise indicazioni di comportamento in merito al Programma triennale per la trasparenza e l’integrità ed il relativo stato di attuazione.

La trasparenza amministrativa consiste, nella sua accezione più ampia, nell’assicurare la massima circolazione possibile delle informazioni sia all’interno del sistema amministrativo, sia fra questo ultimo ed il mondo esterno.

La trasparenza è intesa come accessibilità totale, anche attraverso lo strumento della pubblicazione sui siti istituzionali delle amministrazioni pubbliche, delle informazioni concernenti ogni aspetto dell’organizzazione, degli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all’utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali, dei risultati dell’attività di misurazione e valutazione svolta dagli organi competenti, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità. Essa costituisce livello essenziale delle prestazioni erogate dalle amministrazioni pubbliche.

Tratto dal sito: Governo Informa

Programma triennale per la trasparenza e l’integrità ed il relativo stato di attuazione

 Prevenzione della corruzione per le istituzioni scolastiche della Siclilia  Link USR

Ambiente e-learnig

Molte scuole hanno aperti luoghi e spazi per l’apprendimento a distanza con Moodle,  aTutor, Docebo, Claroline o altri. In questa pagina li puoi elencare e aggiungere un link diretto alla risorsa.

Questo vale anche per eventuali altri sistemi di audio e/o videoconferenza adottati dalla scuola.

Video

Consigliamo di attivare un account Youtube (o Vimeo) dove depositare filmati didattici, interviste, videotutorial, ecc.

In questo spazio si possono dare informazioni circa l’account e inserire un insieme (playlist) di risorse realizzate dalla scuola. Ricordarsi che sottotitolare i video non solo è utile, ma è anche bello.
A questo proposito: http://socialinclusivo.wordpress.com/2012/05/25/una-proposta-di-uso-didattico-della-sottotitolazione-di-filmati/

L’inserimento di video youtube è facile ed è facile anche inserirli a norma usando la conversione automatica realizzata per noi da Fabrizio Rota: www.isisromero.gov.it/Members/frota/utilita/xhtml-youtube/

per visualizzare il video è necessario disporre del plugin flash per il proprio browser

Modulistica

Modulo per autorizzazione uscita didattica a.s. 2024/2025

0a53a78b-d30d-49a0-ab68-119ebc071be7.pdf

 

 

 

 

 

 

 

Studenti

In questa pagina si trovano tutte le comunicazioni dell’Istituto rivolte agli studenti in ordine di pubblicazione.

Piano dell'Offerta Formativa

 

PTOF 2022/2025   (versione sidi)

LA_SCUOLA_E_IL_SUO_CONTESTO.pdf

LE_SCELTE_STRATEGICHE_1.pdf

LOFFERTA_FORMATIVA.pdf

Organizzazione.pdf

 

Scheda Viaggi       Allegato_scheda_Viaggi_-_2024-2025.pdf

 

 

PTOF 2022/2025

aggiornamento al PTOF 2022/2025   a.s. 2024/25     PAIC8A2004-202225-202324-20241216.pdf

 

Rendicontazione_sociale.pdf

Rapporto_di_AutoValutazione.pdf

Piano_Inclusivit_previsione_20222023.pdf

Atto_Indirizzo_IC_Boccone_PTOF_20222025.pdf

PTOF_triennio_20222025.pdf

Aggiornamento a.s. 2023/2024

PAIC8A2004-202225-202324-20240115.pdf

Visita il sito SCUOLA IN CHIARO clicca qui

 

 

PTOF 2019/2022 versione SIDI 

LA_SCUOLA_E_IL_SUO_CONTESTO.pdf

LE_SCELTE_STRATEGICHE.pdf

LOFFERTA_FORMATIVA.pdf

Organizzazione.pdf

PTOF 2019/2022 versione completa   PTOF_20192022.pdf

ANNO SCOLASTICO  2020-21

ottobre_2020_atto_di_indirizzo_2019_2022_circ_49_del_26102020-signed.pdf

 

ANNO SCOLASTICO  2019-2020

atto-di-indirizzo-revisione PTOF 2019-2022-signed.pdf

PTOF_2019-2020.pdf

 

            ANNO SCOLASTICO  2018-2019

atto-di-indirizzo-2019-2022-signed.pdf

PTOF-ICS-BOCCONE-2019-2022.pdf

PTOF-2018-2019.pdf

Curriculo-verticale-distituto-AS-2018-2019.pdf

 atto-di-indirizzo-2018-2019-signed.pdf

            ANNO SCOLASTICO 2017-18

ERRATA-CORRIGE-AL-POTF-Rubrica-di-valutazione-comportamento-scolastico-scuola-primaria.pdf

PTOF-2017-.pdf

Circ.32--Atto-dindirizzo-del-Dirigente-Scolastico-per-la-revisione-del-PTOF-2016-19-ex-art.1-L.107.pdf

Il Piano dell'offerta Formativa della scuola pubblicato in pdfpof 2015-2016.pdfIl Piano dell’Offerta Formativa della scuola pubblicato in formato pdfpof a.s. 2014-15 aggiornato delibera consifglio distituto n. 44.pd

 carta dei servizi.pdf

piano annuale di inclusivita.pdf

piano annuale di inclusivit 2015-2016.pdf

 ptofdefinitivo .pdf

PTOF-2016-19--REVISIONE-OTTOBRE-2016.pdf

 ATTO_DEL_DS_PER_LA_REV_PIANO_FORM_201_19.pdf

 

 

 

PNRR

 

D.M. 66/2023  - Formazione del personale scolastico per la transizione digitale  - M4C1I2.1-2023-1222-P-37917    -    

Denominazione progetto “FUTURO DIGI-ATA”

 

timbro_decisione_a_contrarre_ODA_corsi_formazione_DM_66_-2023_-PILO-signed.pdf

 timbro_Decisione_aggiudicazione_TD_formazione_DM_66_-2023_-__PILO-signed.pdf

timbro_Decisione_di_avvio_TD_formazione_DM_66_-2023_-__PILO-signed.pdf

timbro_DETERMINA_DS_-PNRR_DM_66-_SELEZIONE_TUTOR_-Futuro-DIGI-ATA-signed.pdf

timbro_Avviso_selezione_comunita_pratiche_apprendimento_-__DM_66-2023_-_Pilo-signed.pdf

 

Avviso Unico per la SELEZIONE PERSONALE INTERNO/ESTERNO - Figura professionale di ESPERTO da impiegare in attività di formazione per docenti per la realizzazione di n. 4 percorsi di formazione sulla transizione digitale e di n. 7 laboratori di formazione sul campo nell’ambito del Progetto “Futuro Digi-Ata”

 

timbro_Avviso_esperto_esterno-interno_DM_66_-__FUTURO_DIGI_ATA-signed.pdf

Allegati_A-A1-B_-_C-_istanza_esperti_esterni_e_tabella_autovalutazione_titoli-_proposta_progettuale_-__FUTURO_DIGI_ATA_PILO.pdf

 

 

 

D.M. 66/2023  - Formazione del personale scolastico per la transizione digitale  - :     M4C1I2.1-2023-1222-P-41792

 Denominazione progetto     “siSTEMaticamente ci formiamo

 

 timbro_Attestazione_DSGA__-_DM_66-2023_-_SiSTEMaticamente_ci_formiamo-signed.pdf

 timbro_Disseminazione_iniziale_-_DM_66-2023-_SiSTEMaticamente_ci_formiamo-signed.pdf

timbro_decisione_a_contrarre_ODA_corsi_formazione_DM_66_-2023_-Boccone-signed.pdf

timbro_Decreto_aggiudicazione_TD_formazione_DM_66_-2023_-__Boccone-signed.pdf

timbro_Decreto_avvio_TD_formazione_DM_66_-2023_-__Boccone-signed.pdf

timbro_Avviso_selezione_TUTOR-DM_66-2023_-_siSTEMaticamente_-signed.pdf

timbro_DETERMINA_DS_-PNRR_DM_66-_SELEZIONE_TUTOR-signed.pdf

timbro_Decreto_affidamento_incarico_personale_ATA_-Assistenti_amm_-__DM_66-2023__Boccone-signed.pdf

timbro_Avviso_selezione_comunita_pratiche_apprendimento_-__DM_66-2023_-_Boccone-signed.pdf

 

Avviso Unico per la SELEZIONE PERSONALE INTERNO/ESTERNO - Figura professionale di ESPERTO da impiegare in attività di formazione  per docenti per la realizzazione  di n. 6  percorsi di formazione sulla transizione digitale e di n. 6 laboratori di formazione sul campo nell’ambito del Progetto “siSTEMaticamente ci formiamo

 

timbro_Avviso_esperto_esterno-interno_DM66__-_Boccone_-_siSTEMaticamente-signed.pdf

Allegati_A-A1-B_-_C-_istanza_esperti_esterni_e_tabella_autovalutazione_titoli-proposta_progettuale_DM_66_-_Boccone.pdf

 

 

 

 

DM 65/2023

 RIEPILOGO_FASE_8143760.pdf

timbro_Decisione_dirigenziale_affidamento_diretto_servizio_di_formazione_-_DM_65_-_Boccone-signed.pdf

timbro_Decisione_dirigenziale_avvio_procedura_affidamento_servizio_di_formazione_-_DM_65_-_Boccone-signed.pdf

 

 

timbro_Avviso_selezione_TUTOR_progetto_DM_65_-_Intervento_A_-_Lingue_alunni_-_Comunicazioni_efficaci-signed.pdf

 

 

- Avviso esperto DM65 STEM infanzia

timbro_Avviso_esperto_dm_65_STEM_infanzia-signed.pdf

Allegato_A1_-_Istanza_selezione_esperti___DM_65_STEM_Infanzia_Boccone.pdf

Allegato_A2_-__scheda_di_autovalutazione_esperti_DM_65_Progetto_STEM_Infanzia_Boccone.pdf

Allegato_A3_trattamento_dati_boccone.pdf

allegato_A4_incompatibilit_Boccone_2.pdf

- Avviso tutor DM65 STEM infanzia

Avviso_tutor_dm_65_STEM_infanzia_Boccone-signed.pdf

Allegato_A1_-_Istanza_selezione_TUTOR_DM_65_STEM_Infanzia_Boccone.pdf

Allegato_A2_-__scheda_di_autovalutazione_TUTOR_DM_65_Progetto_STEM_Infanzia_Boccone.pdf

Allegato_A3_trattamento_dati_boccone_2.pdf

allegato_A4_incompatibilit_Boccone_2.pdf

 

URP - Segreteria

La segreteria è nel nostro istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.
La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il PubblicoURP.

Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

DIRIGENZA E UFFICIO DI SEGRETERIA

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi:
dott.ssa Valentina Sacco

Ufficio personale:

Ufficio allievi:

Assistenti comunali:

C/C Istituto :  IT07B0623004605000015139034

 

  • Via Via del Vespro, 72
  • Tel. 0916164215 - Fax 0916168129
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 L’UFFICIO DI SEGRETERIA è aperto al pubblico:

  • lunedì: ore 15.00 -17:00
  • martedì: ore 11.00 - 13.00
  • giovedì: ore 11.00 - 13.00

 

Plessi

Eventuale indicazione dei plessi

Organigramma

Dirigente e collaboratori

  • Dirigente scolastico reggente: Prof.ssa Daniela Crimi
  • Collaboratori del Dirigente scolastico:  Prof.ssa Serena Picone, Prof. Paolo Inzerillo
  • Fiduciario Plesso Oreto:  Docente  Valenza Daniela M.R.
  • Fiduciario Plesso Pilo:  Prof. Gueli Alfonso
  • Fiduciario Plesso Maestri del Lavoro:  Docente Galletta Loredana

 

Segreteria

Direttore dei servizi generali ed amministrativiDott.ssa Caterina Lo Bianco

Ufficio protocollo: Sig. Giuseppe Giglione

Ufficio acquisti/supporto DSGA : Sig.ra Giuseppina Sarpante

Ufficio per la didattica/Alunni : Sig.ra Salvatrice Cuccia   e Sig. Calsi Pietro

Ufficio per il personale A.T.D. e a  T.I.:   Sig.re  Maria Teresa Alessandro, Calogera Di Carlo e Francesca Masseria

Supporto ufficio Alunni e personale non statale: Sig.ra Giuseppa La Barbera

 

 

La Segreteria riceve esclusivamente nei giorni di 

Matedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:00

Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 

Al di fuori di questi orari non sarà possibile ricevere l'utenza, si prega di non insistere.